Previsioni meteo oggi: migliora su molte regioni, quali?

Previsioni meteo oggi –  Mentre al Nord Italia ed il Centro le condizioni meteorologiche sono  tornate stabili e a tratti soleggiate, lungo il medio adriatico e al Sud la residua circolazione continua ad apportare debole instabilità.

Infatti , anche per la giornata odierna, in maniera molto blanda, si avrà l’affluenza di aria più fresca lungo le regioni adriatiche e più calda e umida da Scirocco al  Sud. In questa particolare situazione le regioni maggiormente interessate da fenomeni di debole instabilità sono quelle esposte alle correnti di Grecale e quelle meridionali quindi: medio Adriatico, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Ma anche su queste, la copertura nuvolosa e l’instabilità è destinata ad esaurirsi in giornata.

Infatti, le previsioni per la giornata odierna vedono una graduale diminuzione della nuvolosità al Centro Sud a partire dalla tarda mattinata, mentre lungo la Puglia, la Calabria e la Sicilia saranno ancora  possibili deboli e locali piogge. Di sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Lieve scossa di terremoto in Piemonte, avvertita a Pinerolo (Torino)

Sicilia: nubifragi, frane e smottamenti fra Scordia, Palagonia, Ramacca, Lentini. Strade chiuse.

Che autunno strano: tra siccità e alluvioni
L’Italia rovesciata: l’estremo sud sconvolto dai temporali, ma arriverà il freddo?