Previsione meteo domani: il sole splenderà su gran parte della penisola?

Previsioni meteo domani – Finalmente dopo un lungo periodo di condizioni meteorologiche caratterizzate da tempo instabile con freddo e nevicate in montagna, si avrà un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte del territorio italiano. Tuttavia anche questa volta la tregua dal maltempo risulterà breve.

Nello specifico, durante la giornata di domani, vedrà l’insediamento di un anticiclone sull’Italia e il totale esaurimento della circolazione instabile sulle regioni Meridionali.  DI conseguenza la protezione dell’anticiclone garantirà tempo stabile almeno fino al week end, quando una moderata saccatura di aria di origine Nord Atlantica  arrecherà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

per quanto riguarda la giornata di domani essa risulterà ancora stabile e spesso soleggiata su gran parte dei territori italiani. Nello specifico, le regioni che godranno maggiormente i cieli potranno non risultare sereni saranno Liguria, Piemonte Val d’Aosta e Sicilia. Sulle restanti regioni il tempo risulterà principalmente sereno e privo di nubi. Di sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana