Previsioni meteo eclissi oggi: su alcune regioni le nubi oscureranno il sole, quali?

Previsioni meteo eclissi oggi – Finalmente dopo un lungo periodo di condizioni meteorologiche caratterizzate da tempo instabile con freddo e nevicate in montagna, nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e con temperature gradevoli su gran parte del territorio italiano. Tuttavia anche questa volta la tregua dal maltempo risulterà breve.

Nello specifico, durante la giornata di odierna, grazie all’insediamento di un debole anticiclone sull’Italia e al totale esaurimento della circolazione instabile sulle regioni Meridionali il tempo risulterà stabile e soleggiato su gran parte del territorio, qualche nube in più sulle regioni di Nord Ovest, Veneto, e Friuli. Debole nuvolosità anche su Calabria e Sicilia.  

Di conseguenza, secondo quanto appena detto, l’eclissi di sole sarà osservabile su tutto il territorio nazionale, locali eccezioni si potranno avere su alcune città situate nelle zone pedemontane del Nord Ovest, su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sicilia dove  la copertura nuvolosa potrà oscurare il sole. Attenzione che la tregua dal maltempo risulterà particolarmente veloce, infatti già a patire dalla giornata di domani, una moderata saccatura di aria di origine Nord Atlantica arrecherà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Previsioni meteo eclissi oggi: su alcune regioni le nubi oscureranno il sole

 

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE