Previsioni meteo: nuovo peggioramento alle porte dell’Italia

Previsioni meteo – Dopo un inizio di Primavera dai tratti invernali, gli ultimi giorni, con la complicità di giornate stabili e soleggiate hanno fatto percepire il primo vero assaggio di Primavera a molti Italiani. Inoltre grazie ai cieli sgombri da nubi  è stato possibile ammirare la tanto acclamata eclissi di sole.

Previsioni meteo: nuovo peggioramento alle porte dell’Italia

Tuttavia, come annunciato nei precedenti editoriali la pausa dal maltempo risulterà particolarmente fugace, infatti i modelli matematici hanno già ben inquadrato il nuovo peggioramento che dalla giornata di domani andrà ad interessare le regioni centro settentrionali. L’ennesima saccatura di aria di origine atlantica irromperà sul Mediterraneo Centrale generando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalle regioni di Nord Ovest.

Nella giornata di domani, e nello specifico a partire dal primo pomeriggio, il peggioramento incomincerà a manifestarsi su: Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia occidentale e Trentino. Dalla tarda nottata e nelle prime ore di Domenica il peggioramento si estenderà a tutte le regioni centrali. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente