Previsioni meteo Abruzzo: maltempo e nuove piogge in arrivo

Previsioni meteo Abruzzo – Dopo alcuni giorni di tempo stabile e temperature gradevoli il maltempo torna a far visita all’Abruzzo. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e le sue principali città. Attualmente il tempo risulta prevalentemente sereno o nuvoloso. Come volverà nei prossimi giorni?

Previsioni meteo Abruzzo: maltempo e nuove piogge in arrivo

Attualmente la situazione sinottica vede l’ingresso di una nuova saccatura Nord atlantica sul Mediterraneo, questa andrà a formare un moderato minimo barico sulle regioni tirreniche il quale a partire dalla nottata odierna andrà ad apportare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull’Abruzzo. Nello specifico a partire dalle prime ore della giornata di domani, piogge e rovesci diffusi inizieranno ad interessare le zone interne dell’Abruzzo, con il passare delle ore le piogge si estenderanno fin sulle coste determinando un peggioramento su tutta la regione.

Piogge e rovesci interesseranno i territori regionali anche nella giornata di Lunedì. Putroppo, gettando uno sguardo nel lungo termine, si nota un nuovo stop alla Primavera 2015, infatti a partire da Martedi 24 è previsto un nuovo marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche. Data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Bianco risveglio a L’Aquila, neve fino a quote basse al centro-nord!

Meteo oggi: maltempo, attese nevicate in pianura al Nord

Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

NEVE chiama NEVE: tutte le ultimissime!
MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine