Previsioni meteo oggi: tornano pioggia e maltempo, dove?

Previsioni meteo oggi –  Come annunciato nei precedenti editoriali la pausa dal maltempo è terminata, infatti una nuova perturbazione sta per approcciare i territori italiani apportando un nuovo deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Nello specifico, una saccatura di aria Nord Atlantica irromperà sul Mediterraneo Centrale andando a creare un moderato ma vivace minimo barico che a partire dalla giornata odierna e per i prossimi giorni apporterà piogge e temporali su gran parte delle regioni Italiane. Tuttavia, per quanto riguarda la giornata odierna, saranno le regioni del Nord a risentire maggiormente di questo peggioramento.

Previsioni meteo: Al mattino cieli in maggioranza coperti sulle regioni del Nord, nuvolosi o poco nuvolosi sulle regioni del Centro Sud con tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dalle regioni tirreniche. A partire dal pomeriggio le prime piogge coinvolgeranno le zone montane e pedemontane di Liguria, Piemonte e Lombardia. Dalla serata marcato peggioramento su tutto il Nord con piogge e rovesci su tutti i territori. Sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE