Previsione meteo oggi: nuova intesa perturbazione, i dettagli

Previsioni meteo oggi –  Come annunciato nei precedenti editoriali la pausa dal maltempo è terminata, infatti una nuova perturbazione sta nuovamente interessando i territori italiani apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Nello specifico, una saccatura di aria Nord Atlantica irromperà sul Mediterraneo Centrale andando a creare un vivace minimo barico che a partire dalla giornata odierna e per i prossimi giorni apporterà piogge e temporali su gran parte delle regioni Italiane. Tuttavia, per quanto riguarda la giornata odierna, saranno le regioni di Nord Ovest a risentire maggiormente di questa ennesima perturbazione.

Previsioni meteo oggi: al mattino cieli in maggioranza coperti sulle regioni del Nord, piogge moderate su Liguria, Piemonte , Lombardi e Nord Toscana. Cieli  poco nuvolosi o sereni sulle regioni del Centro Sud con tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dalle regioni tirreniche. Piogge su Sicilia in intensificazione fino a forti con il passare delle ore. Dalla serata marcato peggioramento su tutto il Nord con piogge e rovesci su gran parte dei territorio Italiani. Sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Belluno : moderata scossa di terremoto nel Cadore tra Veneto e Friuli

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Gelo e neve negli Usa: 8 vittime e 400 mila persone senza elettricità. Nevicata storica a New York.

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Il TEMPO della settimana 19-25 novembre: martedì MALTEMPO, al nord anche NEVE a quote basse