Previsioni meteo Napoli: attesi maltempo e temporali

Previsioni meteo Napoli – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Napoli e la  Campania in genere.  Attualmente la situazione sinottica vede un intensa saccatura sprofondare nel Mediterraneo Centrale, questa, proprio in queste ore, sta dando vita ad un intenso minimo barico sulle regioni del Centro Sud che apporterà condizioni di marcato maltempo anche sulla Campania e sulla città di Napoli.

Nello specifico, sulla città di Napoli il peggioramento si avvertirà a partire dalla serata odierna,  quando le prime piogge e locali temporali interesseranno tutta la Campania. Le condizioni meteorologiche peggioreranno notevolmente in nottata e fino alla mattinata di domani rovesci e temporali anche di moderata-forte intensità potranno interessare la città di Napoli.

Un lento e graduale miglioramento è atteso a partire dalla tarda mattinata di domani. Temperature in stabili o in lieve aumento. Venti moderati da Scirocco. Mari mossi o molto mossi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Sicilia: vasto fronte di temporali in avvicinamento, attenzione alle prossime ore

Alluvione in Tunisia: devastazione e vittime nelle ultime ore

PREVISIONI METEO: raffreddamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre
Meteo a 15 giorni: occasioni piovose e più fredde per tutta l’Italia