Ultim’ora: terribile incidente, precipita aereo sulle Alpi, tantissime vittime

Notizia di cronaca dell’ultima ora che riguarda un terribile incidente aereo avvenuto proprio nella mattinata odierna. Un aereo di linea della Germanwings, nota compagnia low cost del gruppo Lufthansa, è precipitato in Francia, in Provenza. Il volo era partito alle 8:55 da Barcellona in direzione Dusseldorf.  L’Airbus A320 è precipitato in prossimità di una zona montagnosa. I resti dell’aereo sono stati rinvenuti a Barcelonnette, un comune del dipartimento delle Alpi dell’alta Provenza, vicino al confine con il Nord Italia.

L’aereo ha inviato una richiesta di soccorso intorno alle 10.47: alcuni minuti prima era scomparso dai radar. Fonti della direzione generale dell’aviazione civile francese riferiscono della presenza a bordo di 148 persone: 142 passeggeri, due piloti e quattro membri dell’equipaggio. Il presidente francese Francois Hollande: “Tutto lascia pensare che non ci siano sopravvissuti”. Il Capo dello Stato francese in diretta tv ha parlato di “molte vittime tedesche”. L’unità di crisi della Farnesina si è immediatamente attivata con la propria rete diplomatica e consolare per verificare l’eventuale presenza di connazionali. Da verificare quindi la presenza di italiani a bordo.

Volava troppo basso l’A320 dellaGermanWings precipitato nel sud della Francia. Lo sostiene France Info. L’aereo si è schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3mila metri.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Spagna: treno deraglia in seguito al maltempo vicino Barcellona, 1 vittima e 44 feriti

Tromba d’aria si abbatte in Salento, fra Taurisano e Ugento: danni e feriti [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Che cosa accadrebbe se la Terra girasse al contrario?
Il METEO sulla carta del tempo: una PERTURBAZIONE tira l’altra…