Incredibile : arriva la super autostrada New York – Londra?

Non si tratta di una bufala o di un sogno, ma di un vero e proprio progetto che sta facendo il giro del mondo negli ultimi giorni grazie alla CNN. Parliamo dell’autostrada che collegherebbe Londra a New York, che permetterebbe quindi di raggiungere in auto città poste ai lati opposti del globo, tutto su un’unica strada.
Il piano è davvero ambizioso che potrebbe dar vita ad una super autostrada, la più lunga del mondo con i suoi 19.950 km!

A svelare il progetto è Vladimir Yakunin, il Presidente delle Ferrovie Russe. Il progetto di Yakunin non sarebbe poi così irrealizzabile dato che il percorso utilizzerebbe in parte autostrade già esistenti nei vari Paesi dell’Europa e della Russia.
Il grosso del lavoro sarebbe quello di costruire oltre 90 km di autostrada per collegare la Russia all’Alaska, separate dallo Stretto di Bering.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un network di ferrovie ad alta velocità che, assieme all’autostrada, porterebbe alla nascita di nuove città, nuovi posti di lavoro e nuove industrie.

Vladimir Fortov, a capo dell’Accademia delle Scienze in Russia, ha affermato: «Si tratta di un progetto veramente ambizioso e costoso ma potrebbe risolvere problemi enormi  nello sviluppo di regioni davvero vastissime. E’ un progetto che si aggancia a programmi di sviluppo sociale e che deve essere connesso a nuove tecnologie e nuove risorse energetiche».


 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: vortice freddo in arrivo, forte peggioramento al centro-sud

Meteo : sono le ultime ore di bel tempo e clima mite, da domani cambia tutto

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: un cambiamento del tempo in vista per la terza decade