Meteo Pasqua, Pasquetta 2015: previsioni Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo

Previsioni meteo Centro-Sud Pasqua Pasquetta 2015: gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici mostrano un deciso cambiamento del tempo per il periodo di Pasqua e Pasquetta 2015. Questo a causa di una saccatura fredda di origine artica in discesa verso le regioni italiane, e in particolare con effetti più marcati verso le regioni centro-meridionali.

Su queste e soprattutto lungo la fascia adriatica, Pasqua potrebbe trascorrere all’insegna del tempo instabile, con molte nubi e piogge e rovesci sparsi, specialmente nella prima parte di Domenica, con tendenza poi a miglioramento nella seconda parte. Entrando più nel dettaglio delle città, quindi, Firenze, Roma, Palermo, potrebbero vivere una Pasqua più stabile e anche soleggiata. Invece Bari e Napoli sono più a rischio instabilità e non si escludono, al momento fenomeni. Il clima sarà più freddo e ventoso lungo le città adriatiche e quindi Bari potrebbe risultare fra queste la città più fresca.

Pasquetta invece potrebbe trascorrere all’insegna della stabilità su tutte le città in questione. Attenzione però ai venti forti sul basso Adriatico e quindi sul barese.

METEO PASQUA E PASQUETTA 2015, TENDENZA GENERALE >>


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

Cambio orario: in arrivo l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Un po’ di FREDDO arriverà davvero tra lunedì e mercoledì
Che autunno strano: tra siccità e alluvioni