Previsioni Meteo : ancora nubi sull’Italia, ma si avvicina un possente anticiclone

Previsioni Meteo/ Resistono ancora deboli formazioni nuvolose sulla nostra Penisola, in particolare al Sud, sulle regioni tirreniche e sui settori settentrionali del Nord-Est. Tutto a causa della debole circolazione orientale ancora attiva sulla nostra Penisola che determina la formazione di nubi seppur senza arrecare piogge.

Nel corso delle prossime ore questa blanda circolazione fresca verrà improvvisamente interrotta dall’arrivo di una vasta area anticiclonica di origine azzorriana. L’alta pressione porterà tanto Sole e temperature miti su tutta Italia fra Martedi 31 e Giovedi 2 Aprile, in particolare sulla Pianura Padana dove sfioreremo, di giorno, i 24/25°C. Temperature comprese fra i 18 e i 22 °C sulle regioni adriatiche grazie all’effetto del Favonio.
Il bel tempo proseguirà sino a Venerdi, quando cominceranno a farsi sentire gli effetti della discesa di una vasta saccatura artica che nel week-end di Pasqua potrebbe determinare un diffuso guasto del tempo, un forte calo termico e anche il ritorno della neve a quote basse.

LEGGI le previsioni per Pasqua e Pasquetta dettagliate, arriva il maltempo?


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia: nubifragi, frane e smottamenti fra Scordia, Palagonia, Ramacca, Lentini. Strade chiuse.

Sicilia : alluvioni tra Scordia, Palagonia, Ramacca, Lentini. Auto sommerse, strade distrutte [IMMAGINI]

Meteo oggi: tempo mite e stabile sulla penisola, temporali in Sicilia

METEO WEEK-END, tutte le ultimissime…
Affondo PERTURBATO più incisivo per il week-end 27-28 ottobre