Ecco le città più trafficate del Mondo e d’Italia: stilata classifica

E’ stata pubblicata la classifica aggiornata delle città più trafficate e congestionate d’Europa e del Mondo. Questo grazie al TomTom Traffic Index, che è un indice elaborato sulla base dei dati di percorrenza reale in 146 città al mondo e di oltre 10 trilioni di misurazioni basate sui gps.

GUARDA ANCHE LA CLASSIFICA DELLA CITTà PIù INQUINATE

La classifica emersa pone al primo posto assoluto Istanbul, seguita da Mexico City, Rio de Janeiro e Mosca. Di certo non mete ideali insomma, per coloro i quali si muovono in auto. Nella classifica mondiale, la prima città italiana si trova al 13° posto. Parliamo di Roma, regina del traffico, seguita da seguita da Milano (50° posto), Napoli (53°) e Torino (104°). Sono queste le quattro prime posizionati della classifica italiana di città più trafficate.

Secondo TomTom i romani passano quattro giorni e quattro notti ogni anno chiusi nell’abitacolo dell’auto, nell’attesa che gli ingorghi si risolvano e riescano a tornare a casa o ad arrivare in ufficio: 93 ore passate col piede continuamente sul freno, nella speranza di trovare una via di fuga.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora alta pressione e nebbie

Scossa di terremoto nello stretto di Messina: avvertita distintamente vicino all’epicentro

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

California: l’incendio più disastroso nella storia degli Stati Uniti
Meteo a 7 giorni: la mitezza lascerà spazio al FREDDO…