Previsioni meteo Pasquetta 2015: intenso nucleo artico irromperà lungo le adriatiche

Previsioni meteo Pasquetta 2015 – In altri editoriali abbiamo già trattato le previsioni per la giornata di Pasqua 2015, in questo, andremo a focalizzare la nostra attenzione sulla giornata di Pasquetta, come saranno le condizioni meteo?

Purtroppo, secondo i dati attuali, a partire dal pomeriggio del Lunedì di Pasquetta un intenso nucleo di aria di origine artica irromperà lungo le regioni Adriatiche. In questa situazione episodi di maltempo associati a temporali e nevicate fino a quote basse interessano in particolar modo le regioni adriatiche e quelle di Nord Est. Mentre un sensibile crollo delle temperature interesserà tutto il Centro Nord.

Previsioni meteo Pasquetta: Al mattino sono attese deboli e sporadiche piogge su Abruzzo, Molise e Puglia. A partire dal pomeriggio/sera marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche con piogge e locali temporali che interesseranno: Emilia, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia fino alla giornata di Martedì. Temperature in sensibile calo, fino a 11/12°C in meno, ventilazione forte dai quadranti settentrionali, mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo Pasquetta 2015: intenso nucleo artico irromperà lungo le adriatiche

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì