Meteo a medio termine: tempo stabile e soleggiato fino al week end?

Previsioni meteo a medio termine – Mentre la Primavera 2015 continua a mostrarsi prevalentemente fredda e perturbata andremo a valutare se il miglioramento in atto in queste ore e destinato a durare o no. Nello specifico andremo a porre la nostra attenzione sul periodo che va dal 8 Aprile a Domenica 12 Aprile.

Nello specifico, a partire dalla giornata odierna, l’Italia risulterà protetta da un modesto anticiclone di origine sub tropicale,  di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare velocemente e le giornate a risultare stabili e soleggiate. Qualche nube in più resisterà lungo il basso Adriatico e al Sud.  Le condizioni meteorologiche risulteranno pressoché invariate almeno per tutto il periodo preso in questione.

Le temperature risulteranno in aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi ma non raggiungeranno valori troppo elevati e rimarranno comunque in media o leggermente sotto media. La ventilazione  risulterà debole dai quadranti settentrionali e i mari calmi o poco mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto trovate il video meteo con previsioni grafiche per il periodo in analisi.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente