Previsioni meteo Roma: tornano tempo stabile e temperature gradevoli?

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione barica vede l’Italia protetta da una vasta circolazione anticiclonica. In queste condizioni sul Lazio e sulla città di Roma  non si hanno fenomeni di instabilità  ma tempo stabile e spesso soleggiato. Le temperature come saranno?

In condizioni anticicloniche particolarmente stabili edffettuare previsioni riguardanti nuvolosità e precipitazioni perde di significato in quanto tempo stabile e soleggiato risultano garantiti. Di conseguenza focalizzeremo la nostra attenzione sulle temperature, queste risulteranno in aumento su gran parte del territorio e sulla città di Roma. Queste nei prossimi giorni potranno raggiungere valori massimi prossimi ai 23/24°C a ridosso del week end.

Il periodo stabile partito dalla giornata odierna durerà almeno fino alla giornata di Lunedì. Venti deboli e variabili sotto costa. Mari calmi o poco mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Bianco risveglio a L’Aquila, neve fino a quote basse al centro-nord!

Meteo oggi: maltempo, attese nevicate in pianura al Nord

Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

Il passaggio di DOMENICA al nord: rischio NEVE in pianura?
MALTEMPO scatenato: tutte le mappe (anche quelle nevose)