Previsioni meteo oggi: qualche nuvola e temperature sopra media, dove?

Previsioni meteo oggi – Attualmente la situazione sinottica vede il rafforzamento sul Mediterraneo di un anticiclone di origine sub tropicale. Di conseguenza il tempo risulterà stabile e soleggiato ancora per diversi giorni. A causa di un debole cavo d’onda, nella giornata odierna non mancheranno nuvole sparse, vediamo dove.

Come anticipato il tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale, tuttavia nella prima parte della giornata, un debole fronte nuvoloso attraverserà le regioni del Centro Sud, a partire dal pomeriggio la nuvolosità, già debole, tenderà a dissolversi definitivamente lasciando i cieli sereni.

Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori massimi e minimi su tutto il territorio e raggiungeranno temperature prossime ai 26/27°C al Nord e lungo le zone interne di Toscana e Lazio. Ventilazione moderata proveniente dai quadranti settentrionali, mari calmi o poco mossi.  Infine, di sotto, riportiamo il video con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata a grande profondità nel Golfo di Policastro – 18 ottobre 2018

Previsioni meteo : week-end stabile, ma poi confermato il crollo delle temperature!

Maltempo in Sicilia, notizie : violenti temporali tra Agrigento e Siracusa – gravi allagamenti a Gela

Modello europeo: weekend di tempo soleggiato, poi un calo termico dalla prossima settimana
PREVISIONI METEO: abbassamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre