Previsioni meteo Roma: nuovo peggioramento alle porte?

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione barica vede l’Italia protetta da una vasta circolazione anticiclonica. Tuttavia, a partire dalla giornata odierna l’anticiclone inizierà a cedere permettendo il passaggio di nuove perturbazioni. Il peggioramento coinvolgerà anche la città di Roma?

Secondo i dati attuali, la giornata del 17 Aprile 2015 vedrà il passaggio di una debole perturbazione che coinvolgerà anche il Lazio con deboli e sporadiche piogge che interesseranno principalmente il Nord della Regione, sulla città di Roma, ad eccezzione di cieli coperti o molto nuvolosi non si avranno fenomeni particolari. Le temperature risulteranno stabili con valori massimi prossimi ai 24/26°C.

Nei prossimi giorni, invece, la perturbazione si conctrerà sul versante Adriatico senza coinvolgere la città di Roma. Tuttavia le temperature tenderanno a calare sensibilmente. Venti deboli e moderati da Scirocco, mari calmi o poco mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente