Previsioni meteo: irrompe l’aria fredda, attesa bora fino 70 Km/h

Previsioni meteo – Dopo un modesto assaggio di Primavera ecco che le condizioni meteorologiche tornano a peggiorare intensamente proprio a ridosso del Week end.  Nello specifico a partire dalla giornata di domani una saccatura di aria di origine artica irromperà lungo le regioni adriatiche apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni meteo per la giornata di domani Sabato 18 Aprile 2015 vedono piogge e temporali interessare le regioni del Nord Italia già a partire dal primo mattino, con il passare delle ore, queste si espanderanno anche ad Emilia, Lombardia e Marche. A partire dal primo pomeriggio piogge e locali manifestazioni temporalesche si espanderanno su Abruzzo, Molise, Toscana e il resto del Nord.

La ventilazione risulterà molto intensa dai quadranti  settentrionali, in particolar modo, in Nord Adriatico sono attesi venti di Bora particolarmente intensi, si potranno raggiungere raffiche fino a 70/80 km/h. Inoltre le temperature risulteranno in sensibile diminuzione su tutto il territorio, il calo risulterà particolarmente intenso e dell’ordine di una decina di gradi. Infine di sotto riportiamo il video meteo con meteorologo contenente le previsioni per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : altra notte ad alta tensione, forti temporali da Palermo a Catania e Ragusa

Nubifragio su Roma: metro invasa dall’acqua e dalla grandine [VIDEO]

Flash: il vasto temporale che ha colpito Roma verso Napoli, allerta in Campania nelle prossime ore

MODELLO EUROPEO: l’autunno svolta pagina, le ultime notizie sull’evoluzione prevista a fine ottobre