Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia: attesi maltempo e temporali

Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata su come saranno le condizioni meteorologiche per  il Friuli Venezia Giulia in genere. Attualmente i principali modelli matematici vedono l’Italia e il Mediterraneo protetti dall’anticiclone, tuttavia nella giornata di domani un goccia fredda transiterà lungo le regioni di Nord Est apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Di conseguenza sul Friuli il tempo è destinato a peggiorare durante la giornata di domani. Nello specifico, a causa del transito della goccia fredda si avrà la formazione di temporali e rovesci. Questi a partire dal primo pomeriggio andranno gradualmente espandendosi verso le coste, in serata non si esclude l’interessamento di Grado e Gorizia.

Non si escludono colpi di vento e locali grandinate. Gettando uno sguardo nel meteo a lungo già si va delineando la possibilità di avere nuovi  peggioramenti  ma data la distanza temporale le previsioni potranno subire ancora variazioni. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia – Temporale


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?