Previsioni meteo oggi: splende il sole, dove farà più caldo?

Previsioni meteo oggi – La situazione barica attuale vede  l’Italia e il Mediterraneo protetti da un anticiclone di origine sub tropicale. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio e le temperature in aumento.

Secondo i dati attuali per oggi Mercoledì 22 Aprile,  vi sono le condizioni affinché il sole possa splendere per tutta la giornata su tutto il territorio nazionale. Le temperature risulteranno in lieve aumento su tutto il territorio e si potranno raggiungere valori massimi e minimi prossimi ai 26°/27°C al su Emilia e basso Veneto lievemente più bassi al Nord, valori compresi tra 24/25 °C al Centro e al Sud con esclusione del Nord della Puglia dove si potranno raggiungere picchi più alti.

Genttando uno sguardo nelle previsioni a medio termine i modelli matematici mostrano un nuovo peggioramento che interesserà a partire dalla giornata di domani le regioni del Nord e in maniera minore quelle del Centro. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali, mari calmi o poco mossi. Infine, di sotto, riportiamo il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…