Previsioni Meteo Italia : correnti più fresche in entrata, attenzione a possibili temporali e grandinate

Previsioni Meteo Italia/ Il campo di alta pressione che sta dominando su buona parte del Mediterraneo sta lentamente perdendo forza a causa dell’intromissione di correnti più fresche provenienti dai quadranti settentrionali.
Già in queste ore stiamo assistendo al passaggio di un vasto fronte nuvoloso sterile, segno dell’imminente cambiamento del tempo. Infatti nel corso delle prossime ore l’aria fresca e secca in ingresso nelle medio-alte quote dell’atmosfera accenderà forti contrasti sulla nostra Penisola data la presenza di aria molto più calda e umida presenza al suolo e nei bassi strati.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli matematici a scala locale saranno le zone del Nord-Est, in particolare il Friuli Venezia Giulia, ad assistere ai fenomeni temporaleschi fra la serata odierna e la mattinata di Venerdi. In serata inoltre giungeranno correnti più instabili e fresche anche verso le regioni centro-meridionali fra Lazio, Campania, Molise, Puglia e Abruzzo : in queste aree ci attendiamo piovaschi sparsi fra la tarda serata odierna e la giornata di Venerdi, con possibili temporali anche forti fra foggiano e barese nel corso del pomeriggio di domani.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?