Meteo Puglia : week-end con tanto Sole ovunque. Caldo fra Foggia, Bari e Salento

Previsioni Meteo Puglia/ Una debole perturbazione sta scorrendo in queste ore sul Sud Italia, determinando la formazione di nubi in gran parte sterili. Anche la Puglia è attualmente interessata da nuvolosità diffusa con qualche occasionale rovescio fra foggiano e barese.
Il tempo tenderà gradualmente a migliorare dalla tarda serata odierna grazie al rapido ritorno dell’alta pressione che con altissima probabilità regalerà a tutta la regione un week-end mite e soleggiato.
Le temperture tenderanno man mano ad aumentare sino a sfiorare, nel pomeriggio di Domenica, i 28/30 °C sul Tavoliere dove agiranno deboli venti secchi di Libeccio. Su barese e Salento adriatico le temperature potranno facilmente raggiungere i 25/26°C, mentre sul lato ionico avremo qualche grado in meno, ma tutto sommato sempre in un contesto molto mite.

Solo sulla Murgia, nel corso del pomeriggio di Sabato, potremo assistere a locali temporali di calore, ma ovviamente trattasi di fenomeni molto rapidi e non di forte intensità.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?