Previsioni meteo Napoli: maltempo e temporali da Lunedì 27

Previsioni meteo Napoli, Campania – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata su come saranno le condizioni meteorologiche sulla città di Napoli e la Campania in genere. Attualmente i principali modelli matematici vedono il graduale ritonro di una figura anticiclonia a proteggere il Mediterraneo. Tuttavia nel medio termine si intravede già un nuovo intenso peggioramento.

Nello specifico, a partire dalla giornata odierna e almeno fino alla giornata di Domenica 26 le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e con temperature gradevoli. Solo nella giornata di domenica si avrà un graduale aumento della nuvolosità. Invece a partire da Lundì 27 un vasta saccatura Atlantica apporterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche su Napoli e la Campania.

Questa, secondo i dati attuali potrà arrecare episodi di maltempo associati a temporali. Le temperature risulteranno il graduale aumento fino a raggiunere nei prossimi giorni picchi massimi prossimi ai 24/26°C. Mari calmi o poco mossi, ventilazione meridionale.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Napoli


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro