Previsioni meteo week end: arriva una vasta perturbazione atlantica

Previsioni meteo week end – Quest’anno la Primavera 2015  si è rivelata avara di giornate soleggiate, piuttosto fredda e perturbata. in questi giorni, complice un anticiclone di origine sub tropicale posizionato sul Mediterraneo, il tempo si è rivelato  stabile e accompagnato da temperature gradevoli. Sarà così anche nel week end?

Purtroppo, secondi i dat attuali, a partire dalla giornata di domani, una saccatura di aria di origine atlantica irromperà sull’Europa Centrale determinando un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Peggioramento che nel corso del week end andrà ad interessare prncipalmente le regioni del Nord Italia. Nella giornata di Sabato 25, piogge e temporali interesseranno principalmente le zone montane e pedemontane Alpine. Solo sul Piemonte si potranno avere precipitazioni  a carattere sparso su tutto il territorio regionale.

Nella giornata di Domenica 26, la saccatura penetrerà meglio nel Mediterraneoapportando un più deciso ed esteso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Temperature stabili, ventilazione meridionale. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Italia Domenica 26 Aprile


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Risveglio gelido a Ravenna: la città avvolta dalla bellissima galaverna

Meteo oggi: maltempo e nuove nevicate in pianura al Nord Italia?

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Meteo FINE SETTIMANA: dove potrebbe piovere?
Il meteo sulla carta del tempo: ecco la nuova perturbazione in transito sull’Italia…