Previsioni meteo domani: continua l’instabilità, quali le regioni interessate?

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica  prevista per la giornata di domani vedrà l’Italia e il Mediterraneo ancora non più sotto l’influenza diretta della saccatura atlantica. Tuttavia a causa di un passaggio perturbato in  quota si avranno ancora degli episodi di instabilità su diverse regioni italiane, vediamo quali.

In particolare, secondo i dati attuali domani Giovedì 30 Aprile, le condizioni meteorologiche risulteranno stabili su gran parte del territorio nazionale, quelle che verranno interessate da fenomeni di instabilità associata a piogge e locali temporali saranno: l’Appenino Tosco-Emiliano, il Friuli Venezia Giulia, la Puglia, la Basilicata e il Nord della Calabria Ionica.

Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento su tutto il territorio, si potranno raggiungere nei valori massimi e minimi prossimi ai 20/22°C al Centro Nord, lievemente più bassi al Centro Sud.  Ventilazione debole o moderata dai quadranti settentrionali. Mari mossi o poco mossi. Infine, di sotto, riportiamo il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Alluvione in Francia: Villegailhenc in ginocchio [IMMAGINI]

Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

METEO ROMA: molte nubi tra mercoledi e giovedì, bello da venerdi
Meteo fine settimana: cosa ci riserverà il tempo?