Previsioni meteo oggi: molte nubi e temperature elevate, ecco le regioni più calde

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede la subsidenza di un intenso anticiclone di origine sub tropicale. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno a stabilizzarsi ulteriormente e le temperature ad aumentare. In queste determinate situazioni di stabilità non si esclude la formazione di intense nebbie mattutine.

Attualmente vi sono molte nubi al Centro Nord e fitte nebbie lungo il versante del medio Adriatico, con il passare delle ore la tendenza è volta a schiarire su tutto il Centro Sud eccezione delle regioni del Nord dove si potrà avere anche qualche debole e sporadica pioviggine. Le zone in cui si registreranno le temperature più alte saranno: la pianura Emiliana, la Puglia, la Sicilia, la Sardegna e la Calabria. Sulle isole e in puglia si oltrepasseranno facilmente i 37°C e non si escludono punte prossime ai 40°C.

Le temperature risulteranno stabili nei valori massimi e minimi  su tutto il territorio. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali. Mari mossi o poco mossi. Infine di sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio su Roma: metro invasa dall’acqua e dalla grandine [VIDEO]

Flash: il vasto temporale che ha colpito Roma verso Napoli, allerta in Campania nelle prossime ore

Nubifragio su Roma : strade allagate, tantissima grandine sulla capitale, chiuse alcune metro – ultime notizie

MODELLO EUROPEO: l’autunno svolta pagina, le ultime notizie sull’evoluzione prevista a fine ottobre