Incidente ferroviario in Austria: ci sono vittime e feriti

Un terribile incidente ferroviario è avvenuto in mattinata in Austria, non lontano dal confine italiano. Ad essere coinvolti due treni di una linea locale nei pressi di Graz, che si sono scontrati fra loro violentemente.

Il bilancio, stando alle ultime notizie, è di almeno un morto e una decina di feriti. I soccorsi da parte di 120 vigili del fuoco, una squadra della Croce Rossa e due elicotteri sono stati ostacolati dal fatto che l’incidente è avvenuto lungo un tratto a binario unico e in una zona boscosa. Secondo l’Apa la vittima accertata sarebbe il macchinista di uno dei convogli.

Secondo quanto affermato dal portavoce delle Ferrovie austriache, la causa dell’incidente sarebbe il mancato rispetto del segnale di precedenza.
Secondo un portavoce dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo della collisione, “i danni sono piuttosto ingenti, quindi si suppone che i treni viaggiassero alla velocità media prevista per questa tratta”. In ogni caso, “presumiamo che siano stati comunque azionati i freni”


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia