Previsioni meteo: torna l’anticiclone sub tropicale, che temperature si raggiungeranno?

Previsioni meteo a medio termine – Mentre la Primavera 2015 si è mostrata inizialmente fredda e perturbata, la seconda parte di essa appare dominata dalla presenza dell’anticiclone sub tropicale si è stabilito sul Mediterraneo Centrale. In questo editoriale andremo a valutare quanto intesa potrà risultare la seconda ondata di calore stagionale.

Secondo i dati attuali, a partire dalla giornata odierna l’anticiclone riprenderà gradualmente possesso del Mediterraneo, di conseguenza il tempo risulterà prevelantemente stabile e soleggiato e le temperature in aumento. Si registreranno valori massimi prossimi ai 34/36°C e le giornate più calde saranno quelle di Mercoledì e Giovedì, in particolar modo al Nord.

Le temperature risulteranno in diminuzione da Venerdì  sia nei valori massimi che in quelli minimi fino ad arrivare a volori sotto media stagionale. La ventilazione  risulterà inizialmente debole dai quadranti settentrionali in rotazione a Scirocco. Mari calmi o poco mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto trovate il video meteo con previsioni grafiche per il periodo in analisi.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana