Previsioni meteo oggi: salgono le temperature, si raggiungeranno i 30°C?

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede il dominio di unesteso anticiclone di origine sub tropicale. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno a stabilizzarsi ulteriormente e le temperature ad aumentare. In queste determinate situazioni di stabilità non si esclude la formazione di intense nebbie mattutine e foschie.

Attualmente vi sono molte foschie e nubi bassa su Piemonte, pianura Veneta e Friulana. Con il passare delle ore la tendenza è volta a schiarire, cieli sereni sul restante territorio. Le zone in cui si registreranno le temperature più alte saranno in genere quelle centro settentrionali e nello specifico la Sardegna 32°C, l’Emilia 30°C, la Toscana 3o°C e il Lazio 29/30°C.

Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori massimi e minimi su tutto il territorio. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali. Mari mossi o poco mossi. Infine di sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali