Previsioni meteo domani: intensa perturbazione, attenzione a temporali e grandinate

Previsioni meteo domani – Attualmente la situazione sinottica prevista per la giornata di domani vede l’ingresso sull’Italia di un’intensa saccatura di origine Nord atlantica, questa dati i forti contrasti termici andrà a generare fenomeni di forte instabilità. In questo editoriale andremo ad individuare le zone che verranno maggiormente interessate.

Secondo i dati attuali domani Venerdì 15 Maggio 2015, le condizioni meteorologiche risulteranno fortemente instabili su tutto il Nord. Le regioni Centro meridionali risulteranno ancora parzialmente protette dall’anticiclone. Le regioni del Nord che potranno vedere fenomeni violenti come intensi temporali, grandinate e tornado sono: la Pianura Piemontese, la Lombardia, l’Emilia Romagna, il Veneto, e la Toscana. Piogge e temporali di minore intensità potranno interessare l’Umbria e le Marche.

Le temperature risulteranno stabili nei valori massimi e minimi al Centro Sud, in diminuzione al Nord. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi. Infine sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Alluvione in Francia: Villegailhenc in ginocchio [IMMAGINI]

Alluvione in Francia: esonda l’Aude, almeno 6 morti.

METEO ROMA: molte nubi tra mercoledi e giovedì, bello da venerdi
Meteo fine settimana: cosa ci riserverà il tempo?