Spagna : devastante grandinata colpisce la Murcia. Chicchi come mandarini (VIDEO)

Maltempo Spagna/ La vasta saccatura fresca di origine nord atlantica che sta interessando tutta l’Europa centro-occidentale sta apportando condizioni di forte instabilità non solo sulla nostra Penisola (Nord Italia in particolare) ma anche sulla Penisola Iberica dove proprio nelle ultime ore è giunta la fase più intensa della perturbazione che invece giungerà sull’Italia fra Venerdi e Sabato.

Fortissimi temporali hanno colpito nella giornata di Martedi la Spagna. Queste celle temporalesche si sono rapidamente evolute in Supercelle nel corso del pomeriggio dispensando fenomeni davvero estremi come grandine di grosse dimensioni e nubifragi.
La comunità autonoma della Murcia è stata una delle più colpite dalla grandine : i chicchi di ghiaccio hanno raggiunto dimensioni rilevanti, addirittura grandi come mandarini tanto da distruggere parabrezza delle auto, rami, lampioni, finestre e ogni genere di coltivazione. Impressionante questo video che giunge dalla Murcia, dove il parabrezza di un auto viene distrutto sotto gli occhi dell’autista :



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata a grande profondità nel Golfo di Policastro – 18 ottobre 2018

Previsioni meteo : week-end stabile, ma poi confermato il crollo delle temperature!

Maltempo in Sicilia, notizie : violenti temporali tra Agrigento e Siracusa – gravi allagamenti a Gela

Modello europeo: weekend di tempo soleggiato, poi un calo termico dalla prossima settimana
PREVISIONI METEO: abbassamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre