Previsioni meteo oggi: ecco le regioni in cui insisteranno i temporali

Previsioni meteo oggi – Attualmente la situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede la goccia fredda posizionata sulle regioni centrali. Di conseguenza, anche per oggi questa continuerà ad apportare episodi di maltempo diffuso su molte regioni del Centro Nord, al Sud le condizioni metorologiche non risulteranno stabili ma i temporali risulteranno più occasionali.

Attualmente le sta piovendo su Lombardia, Liguria, Emilia, Veneto e Friuli.  Nell e prossime ore e in particolar modo dal pomeriggio rovesci e temporali anche di forte intensità interesseranno anche la Toscana, il Lazio,le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo, il Molise e la Puglia. Attenuazione dei fenomeni in serata.

Dati i vivaci contrasti non si escludono locali grandinate e fenomeni violenti. Le temperature risulteranno in lieve calo sia nei valori massimi che minimi. Ventilazione da moderata a forte dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi. Infine sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…