Previsioni meteo: torna il caldo, che temperature si raggiungeranno?

Previsioni meteo a medio termine –  Dopo una mensilità di Maggio passata tra piogge e temporali dovute al passaggio di numeroso perturbazioni atlantiche, l’anticiclone delle Azzorre si è andato finalmente a posizionare sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di tempo stabile e soleggiato. Nei prossimi giorni tale figura barica si rafforzerà e le temperature risulteranno in graduale aumento.

Secondo i dati attuali l’Estate 2015 potrà finalmente partire secondo i canoni che più le si addicono. Ovvero con temperature in media o leggermente sopra media e qualche temporale pomeridiano lungo le zone montane e pedemontane. Nello specifico le temperature andranno aumentanto giorno dopo giorno e potranno raggiungere valori massimi porssimi a 33/34°C al Nord e lungo le pianure del Centro Sud.

Attualmente non sono previsti nuove perturbazioni atmosferiche almeno fino al 9/10 di Giugno quando a causa di nuove forzanti maltempo e temporali potranno tornare a far visita all’Italia. La ventilazione risulterà prevalentemente debole settentrionale e i mari calmi.  Data la modesta distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo – Torna il caldo


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali