Previsioni meteo domani: caldo sopra media, dove si registreranno i valori più alti?

Previsioni meteo domani – Dopo un lungo periodo caratterizzato da perturbazioni di origine atlantica un anticiclone di orogine azzorriana si è stabilizzato sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di stabilità atmosferica duratura. Dove farà più caldo?

Nella giornta di domani i cieli risulteranno prevalentemente sereni su gran parte del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio deboli rovesci e locali temporali potranno interessare la fascia Alpina e le zone collinari e costiere di Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il caldo risulterà intenso su diverse regioni e quelle che risulteranno più calde saranno: Toscana, Lazio e Campania; qui si potranno raggiungere punte fino a 33/34°C. Valori comunque sopra media sulle restanti regioni ma con massime leggermente inferiori.

Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Il meteo sulla carta del tempo: ecco l’ARIA FREDDA in arrivo…
Temperature in Europa: molto FREDDO in sede scandinava