Previsioni meteo a medio termine: transita una goccia fredda, atteso intenso maltempo

Previsioni meteo a medio termine –  Dall’attuale condizione barica che già di per sè arreca episodi di tempo instabile e perturbato, nella giornata di domani, le condizioni meteorologiche andranno a peggiorare ulteriormente. Di conseguenza temporali e rovesci torneranno velocemente ad interessare la penisola italiana per diverso tempo.

Nello spicifico a partire dalla serata di domani una goccia fredda in quota transitarà lungo le regioni centrali e del Sud. Di conseguenza, soprattutto a partire dalla nottata di domani rovesci e temporali anche di forti intensità andranno ad interessare in particolar modo le regioni del medio e alto Adriatico e il Centro Sud in genere. A partire dalla mattinata di Mercoledì il maltempo tenderà a scivolare verso Sud coinvolgendo tutto il meridione.

Data l’intensità dei temporali e delle precipitazioni previste non si escludono nubifragi e locali grandinate. Attualmente nel lungo termine si intravedono nuove perturbazioni ma data la modesta distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo a medio termine: transita una goccia fredda, atteso intenso maltempo


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere