Meteo Puglia: nuovo peggioramento tra Mercoledì e Giovedì?

Meteo Puglia/ Proprio in queste ore la situazione meteorologica sulla Puglia è tornata a migliorare sensibilimente e il sole a splendere su gran parte del territorio regionale. Tuttavia un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è vesibile nei modelli matematici. In questo editoriale andremo ad indicare come saranno le condizioni meteorologiche sulla Puglia nei prossimi giorni.

Nello specifico, a partire dalla giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate fino a Mercoledì, quando una saccatura di origine Nord atlantica transiterà sulle regioni del Adriatiche. In tale condizione barica, a partire rovesci e temporali di debole e moderata intensità andranno ad interessare tutto il territorio regionale accompagnati da sostenuti venti settentrionali. Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare velocemente dalla serata di Giovedì.

Le temperature risulteranno inizialmente in aumento e poi lieve diminuzione sia nei valori massimi che nei mimini. Ventilazione dai quadranti Meridionali in rotazione a settentrionali da Mercoledì. Mari calmi con tendenza a divenire mossi. Infine, sotto, riportiamo i collegamenti alle previsioni dettagliate per tutte le provincie pugliesi.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Puglia: nuovo peggioramento tra Mercoledì e Giovedì?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali