Salute – Nota catena di supermercati ritira salame contaminato

Nelle ultime ore è stata diffusa la notizia del ritiro dal mercato di un noto prodotto alimentare da parte della catena Eurospin. Si tratta di un salame venduto dalla famosa azienda discount, potenzialmente pericoloso per la salute perchè contaminato.

La contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi. Secondo lo “Sportello dei Diritti” il ritiro sarebbe stato effettuato dalla stessa azienda a seguito di alcuni controlli che hanno fatto emergere delle anomalie. Nello specifico, si tratta del “bastone di salame” 250g a marchio La Bottega del Gusto Lotto: LFA1696R81 Scadenza: 24.07.2015, prodotto nello stabilimento di: Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC).

Chiunque avesse acquistato questo prodotto nelle regioni di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria presso i supermercati Eurospin è invitato a non consumarlo e a riportarlo nel market. Eurospin ha già provveduto a ritirare tutti i lotti in commercio.

 


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: crolla scala mobile della metro a Roma, ci sono feriti gravi

Allerta massima in Messico : in arrivo il devastante uragano Willa di categoria 5

Cipro : grosso tornado colpisce Nicosia, gravi danni ad Ayios [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un episodio di SEVERO MALTEMPO autunnale
PREVISIONI METEO: l’arrivo della pioggia autunnale su alcune delle nostre regioni