Previsioni meteo Roma: intensa ondata di caldo alle porte

Un possente anticiclone garantirà stabilità prolungata sull’Europa centro-occidentale e quindi sulla nostra penisola, facendo aumentare le temperature soprattutto sulle zone settentrionali e occidentali dello Stivale, con picchi prossimi e anche superiori ai 35 gradi nel corso della settimana.

La capitale vedrà quindi tanto sole e un clima molto caldo nel corso dei prossimi giorni, con l’umidità che potrà rendere meno sopportabile le temperature già elevate. La temperatura aumenterà soprattutto dalla giornata di Mercoledì, con l’arrivo di masse d’aria calde di natura sub-tropicale in quota. Ecco i bollettini meteo per Martedì 30 Giugno e Mercoledì 1 Luglio.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 30 Giugno 2015. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni, la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo, il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Tempo bello in serata con venti da O, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Temperatura massima sui 26 gradi.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 1 Luglio. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo ma ci aspettiamo temperature alte con punte tra 29.2 e 31.2 gradi centigradi . Tempo bello in serata con venti da OSO, la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo.

Prosegui >>


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?