Meteo Milano : giornata rovente con 47°C percepiti. Gran caldo anche a Monza e Mantova

Meteo Milano/ Giornata assolutamente rovente su tutta la Lombardia a causa della persistenza dell’anticiclone africano ormai totalmente impossessatosi del Mediterraneo da diversi giorni.
Le temperature massime hanno superato i 33 °C su tutta le aree pianeggianti della regione, toccando i 36.5°C a Milano e i 38.5°C a Monza e Mantova, entrambe le più calde di tutta Italia per quanto riguarda la giornata di oggi 6 Luglio 2015.

A Milano la temperatura percepita dal corpo ha raggiunto ben 47°C a causa del tasso d’umidità vicino al 50% che in relazione alla temperatura effettiva rende il caldo afoso e insopportabile, aumentando quindi la temperatura percepita dal nostro organismo. 48 °C percepiti invece a Monza e Mantova.
Caldo dunque insopportabile e lo sarà soprattutto in serata e nella notte a causa dell’aumento dell’umidità sin verso il 70/80%.

Per un po’ di refrigerio bisognerà attendere la giornata di Mercoledi quando aria più fresca proveniente da ovest innescherà la formazione di violenti temporali su gran parte della regione.

Come calcolare la temperature percepita dal corpo? LEGGI QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…