Meteo Puglia: afa e caldo, che temperature si raggiungeranno?

Meteo Puglia / Lanticiclone Sub Tropicale alias Africano è tornato a stabilizzarsi sul Mediterraneo Centrale, di conseguenza le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate mentre le temperature risultano in ulteriore ascesa. In questo editoriale andremo ad indicare come saranno le condizioni meteorologiche sulla Puglia nei prossimi giorni.

Nello specifico, a causa del consolidamento dell’anticiclone Sub Tropicale avremo che le temperature tenderanno ulteriormente a salire di un paio di gradi rispetto ai valori attuali. Di conseguenza la sensazione di caldo ed afa si farà sempre più intensa. Le temperature massime potranno raggiungere valori prossimi ai 36/37°C in particolar modo nel foggiano e lungo il tavoliere. Temperature più gradevoli lungo le coste ma con tassi di umidità più alti.

Temperature in aumento nei valori massimi e minimi, mari calmi, ventilazione debole settentrionale. Infine, sotto, riportiamo i collegamenti alle previsioni dettagliate per tutte le provincie pugliesi.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

GROSSO alla radio: ‘evento nevoso in arrivo marginale ma da Natale…’
NEVE: vorreste trovare la vostra casa in queste condizioni? Forse no…