Previsioni meteo: caldo agli sgoccioli, da Giovedì si cambia aria

Previsioni meteo caldo – Orami sono giorni che a causa della presenza dell’anticiclone Sub Tropicale le temperature sia massime che minime si attestano su valori abbondantemente sopra media. In qnuesto editoriale andremo a vedere su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni e se sono previsti cambiamenti anche dal punto di vista pluviometrico.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni non vede sostaziali cambiamenti rispetto le condizioni attuali, tuttavia tra domani e Giovedì un debole cavo d’onda transiterà prima al Nord  e poi lungo le regioni Adriatiche.Tale passaggio apporterà nella giornata di domani forti temporali al Nord, mentre da Giovedì freschi venti settentrionali spazzeranno via gran parte del caldo accumulato nei bassi strati.

Temperature in diminuzione dalla serata di domani, ventilazione in rinforzo da Giovedì, mari calmi con tendenza a divenire mossi. Infine, per quanto riguarda il lungo termine si intravedono segnali di un cambiamento solo a partire dal 13/14 di Luglio.

Previsioni meteo: caldo agli sgoccioli, da Giovedì si cambia aria


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…
Meteo a 15 giorni: l’autunno è deciso a fare sul serio…