Previsioni meteo Veneto, Venezia : dopo il devastante tornado su Dolo torna il caldo?

Previsioni meteo Veneto, Venezia/ Dopo la sfuriata temporalesca di Mercoledi sul Nord-Est a causa del passaggio di un fronte freddo atlantico fortemente instabile, il Sole è tornato a splendere su buona parte del settore e anche su Venezia, dove purtoppo è cominciata la conta dei danni.

Il tornado catastrofico di categoria F4 ha devastato numerose abitazioni fra Mira, Dolo e Cazzago provocando danni immensi, una vittima e numerosi feriti (LEGGI QUI maggiori info). Gli ultimi temporali hanno interessato il Veneto nel corso della serata per poi lasciare spazio al sereno.
Cosa aspettarci nelle prossime ore? Il fronte freddo sta scivolando verso sud-est e pertanto il maltempo interesserà nelle prossime ore il Centro-Sud abbandonando definitivamente le regioni settentrionali. Il Sole splenderà sino al week-end su Venezia e provincia, mentre solo sui rilievi potrebbe verificarsi qualche locale fenomeno temporalesco
Dalla prossima settimana potrebbe giungere nuovamente aria calda nord africana che farebbe impennare nuovamente le temperature e l’afa per diversi giorni (tendenza da confermare, leggi QUI le previsioni nel dettaglio).

Consulta le previsioni meteo per Venezia fino a 15 >>>


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?