Previsioni meteo oggi: rinforza l’anticiclone, temperature in aumento

Previsioni meteo oggi- La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede il ritorno di una figura anticiclonica sull’Italia. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno ad essere prevalentmente stabili e le temperature a salire nuovamente. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.Qualche nuvola in più lungo le isole e sul basso Tirreno. Le temperature saranno nuovamente in aumento su tutte le regioni ad eccezione di quelle meridionali. Quelle più calde risulteranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 33°C.

Dal pomeriggio locali deboli temporali andranno ad interessare principalmente le zone montane delle Alpi. Ventilazione settentrionale e mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: crolla scala mobile della metro a Roma, ci sono feriti gravi

Allerta massima in Messico : in arrivo il devastante uragano Willa di categoria 5

Cipro : grosso tornado colpisce Nicosia, gravi danni ad Ayios [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un episodio di SEVERO MALTEMPO autunnale
PREVISIONI METEO: l’arrivo della pioggia autunnale su alcune delle nostre regioni