Previsioni meteo Milano: settimana infernale, 40 gradi e oltre di temperatura percepita

Conferme dai modelli matematici sull’ondata di caldo prevista sull’Italia. Con tutta probabilità l’onda sub-tropicale che nei prossimi giorni si estenderà ancora con più vigore alla nostra penisola, porterà caldo perfino più intenso della settimana scorsa, quando l’Italia settentrionale ha “boccheggiato” per più giorni.

Caldo e afa potrebbero durare infatti almeno fino al week end, risultando intensi soprattutto nella seconda metà della settimana. Milano si prepara a nuove giornate bollenti, e il caldo sarà davvero difficilmente sopportabile anche perchè si viene da un periodo di certo non mite. Il corpo umano farà fatica quindi a sostenere caldo e afa persistenti, che non lasceranno scampo nemmeno nelle ore buie della giornata.

Entrando più nel dettaglio, quindi, sul capoluogo lombardo ci attendiamo tempo stabile, senza precipitazioni ma al massimo con addensamenti nuvolosi durante le ore pomeridiane-serali. Temperature prossime ai 33-34 gradi nella giornata di domani e Mercoledì. A seguire temperature ancora più alte, con picchi di 37-38 gradi e valori percepiti ben oltre i 40 gradi.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia