Previsioni meteo oggi: caldo umido, temperature percepite fino a 42°C

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede ancora una volta l’anticiclone Sub Tropicale alias “africano” dominare lo scacchiere barico Italiano e Mediterraneo. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno essere prevalentemente stabili e le temperature in graduale ma continua ascesa. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Le temperature sono ovunque in aumento e le aree che risulteranno più calde sono: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C. Tuttavia sarà lungo le regioni del medio e alto adriatico che a causa dell’umidità l’afa si farà sentire maggiormente.

Qui dati gli alti tassi di umidità la temperatura percepita dal corpo risulterà notevolmente più alta di quella reale e potrà assestarsi attorno i 42°C. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Sicilia: vasto fronte di temporali in avvicinamento, attenzione alle prossime ore

Alluvione in Tunisia: devastazione e vittime nelle ultime ore

PREVISIONI METEO: raffreddamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre
Meteo a 15 giorni: occasioni piovose e più fredde per tutta l’Italia