Previsioni meteo week end: saranno due giorni di caldo torrido

Previsioni week end – Il fine settimana e appena iniziato e sul territorio nazionale già si registrano temperature sopra i 30°C con alti tassi di umidità. Il caldo nei prossimi giorni risulterà particolarmento inteso. In questo editoriale andremo a valutare su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni vedrà ancora una volta la forte presenza dell’anticiclone Sub Tropicale. Di conseguenza a partire dalla giornta odierna le temperature subiranno un ulteriore aumento rispetto i valori attuali. In questa fase sono previste temperature massime che raggiungeranno diffusamente i 40°C in molte regioni d’Italia. 

In particolar modo le regioni che verranno maggiormente interessate dal caldo durante il week end saranno: Veneto, Emilia, Toscana, Lazio, Basilicata e Puglia. Sulle restanti afa e caldo risulteranno comunque opprimenti ma su valori leggermente inferiori alle zone appena segnalate. Dati gli alti tassi di umidità le temperature percepite potranno avvicinarsi a valori prossimi ai 50°C. Mari prevalentemente calmi, ventilazione debole regolata dai regimi di brezza.

Previsioni meteo week end: saranno due giorni di caldo torrido


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali