Previsioni meteo domani: arrivano i primi temporali di calore, ecco dove

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedrà ancora una volta l’anticiclone Sub Tropicale dominare lo scacchiere barico del Mediterraneo. Quindi, le condizioni meteorologiche risulteranno essere prevalentemente stabili accompagnate da temperature elevate. Tuttavia a causa di un leggero calo di geopotenziale alla quota di 500 hPa temporali di calore potranno interessare divrse regioni, vediamo quali.

Durante le prime ore della mattinata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su tutto il territorio nazionale. Le temperature risulteranno stabili su valori molto elevati e le regioni più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Campania e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C. Tuttavia anche lungo le regioni del medio e alto adriatico a causa dell’umidità l’afa si farà sentire maggiormente.

I temporali potranno svilupparsi a partire dal pomeriggio e andranno ad interessare le zone montane e pedemontane di Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Sardegna e Alpi in genere. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE