Previsioni meteo Sardegna : temporali violenti attesi nelle prossime ore (Ogliastra, Cagliari, Nuoro, Sassari)

Previsioni meteo Sardegna/ L’alta pressione africana sta pian piano perdendo forza permettendo lo sviluppo di numerosi temporali di calore lungo tutta la Penisola.

Anche in Sardegna abbiamo già assistito ai primi fenomeni temporaleschi nella giornata di Mercoledi (nubifragio su Cagliari), ma il grosso dell’instabilità è atteso fra oggi e Venerdi.
Nel corso delle prossime ore (pomeriggio odierno) altri temporali giungeranno su cagliaritano, nuorese e sui settori settentrionali dell’isola, mentre più soleggiato si presenterà il tempo sul lato occidentale.
La giornata di Venerdi  24 Luglio vedrà lo sviluppo di temporali localmente molto violenti fra le province di Cagliari, Ogliastra, Nuoro e Sassari e le aree meridionali della provincia di Olbia-Tempio. I fenomeni temporaleschi potranno anche provocare forti grandinate sui settori appena menzionati (quindi grossomodo sulla Sardegna centro-orientale), oltre a forti colpi di vento e piogge a carattere di nubifragio.

Precipitazioni attese entro domani sulla Sardegna. Forti temporali sui settori centro-orientali dell’isola – WRF Inmeteo.net


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?