Meteo Veneto, Venezia: attesi intensi temporali, i dettagli

Meteo Venezia / Mentre al Centro Sud l’anticiclone sub Tropicale continuerà a mantenere le condizioni meteorologiche stabili e con temperature abbondantemente sopra media, la situazione barica prevista sul Nord Italia nei prossimi giorni vede il  Nord Est ed in particolar modo Veneto e Friuli sotto un crescente flusso instabile di origine Atlantica che andrà ad arrecare un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Già a partire dalla giornata odierna ma in particolar modo dalla tarda mattinata di domani piogge e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare il Veneteo e la città di Venezia. Nello specifico i temporali tenderanno a svilupparsi sulle pianure interne per poi spostarsi velocemente verso le coste. La giornata di Venerdì risulterà essere di transizione e i temporali tenderanno ad interessare solo il basso Veneto. Infine da sabato un nuovo e più corposo peggioramento interesserà tutta la regione ma per maggiori dettagli bisogna attendere i prossimi aggiornamenti.

La tendenza a lungo termine con buone probabilità vede il ritorno dell’anticiclone africano dall’inizio della prossima settimana riportando anche le regioni settentrionali con temperature abbondantemente sopra media stagionale e afa.

Meteo Veneto, Venezia: attesi intensi temporali, i dettagli

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente